Personaggi/travestitismo

ANDY GIOVEDI

A. G. a
Trieste con le T.B.

Bambin* fastidiosa, inopportuna, a volte arrogante oltre i 30 anni che frequenta l'università e vive ancora con la madre. Alcune volte Andy Giovedi è stato chiamat* per aprire concerti punk e di questo ne va orgoglios* perchè "Finalmente qualcuno che mi fa esprimere in questa città". Solitamente Giovedi si prepara per le sue esibizioni scrivendo temi o tesine d'approfondimento sull'argomento della serata, che risultano piuttosto ingenue come per esempio, riguardo al '700: " Il 1700 inizia nel 1700 e finisce nel 1799..." Oppure riguardo la donna: "Prima della donna la gente sembrava più come le scimmie e viveva nelle campagne ma non coltivava i campi e mangiava i leoni e le zebre ma anche le verdure. Però ancora non c'era la donna infatti prima viene l'uomo..."



"w la natura!"Foto di Maria Ambra Silvi
Inoltre le altre "arti" in cui si esibisce sono le imitazioni di personaggi famosi e alcune sue canzoni inedite. Per ora. E' amante della natura in città e di qualsiasi personaggio famoso (in città).

 

 

 











EVANGELA SOCRATE  (la tutto-loga)

E' una possibile evoluzione di Socrate al femminile, con Evàngela puoi parlare di qualsiasi cosa... per massimo 10 minuti. Lei propone una rosa di argomenti che spaziano dal Cielo alla Sensualità, dal Maiale alla Feccia.... ma tu ne puoi proporre un'altro ed Evàngela saprà dire qualcosa di cui ti potrai sorprendere.

Evàngela Socrate per i suoi dialoghi segue scrupolosamente questi due precetti:

• "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so! " Platone, Apologia di Socrate
 
• "Quanto può dirsi, si può dir chiaro; e su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere." Wittgenstein

Evàngela ha partecipato a diversi eventi e mercatini ed in più occasioni ha prestato la sua opera al MenoMale associazione culturale in via de Pepoli 1/a

Per invitare Evàngela ad un evento scrivere a: evangelasocrate@gmail.com